Information

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut rhoncus risus mauris, et commodo lectus hendrerit ac. Nam consectetur velit et erat fermentum aliquet. In laoreet, sem sit amet faucibus pulvinar, purus tellus tincidunt ex.

Esperienze

Esperienze recenti

Non temere, hai  solo bisogno di una vacanza al mare….
10 Esperienze magiche da vivere a Cala Molinella con il Papà….

E’arrivata l’estate.
La luce si è fatta incredibilmente forte.
E milioni di strade, a un tratto, hanno chiesto dov’è il mare.


F.Caramagna

Il Tuo Mare

La baia di Molinella è un posto di mare. Lo iodio, la sabbia, le reti sospese dal trabucco storico al tramonto. Le fortificazioni di pietra che punteggiano la costa e una grotta paleocristiana che sorge e suscita stupore.

La macchia mediterranea che si affaccia dalle rocce, come a sfidare gli elementi. Tutto parla di mareggiate, arrembaggi e vecchi pescatori. Ma la terra che lambisce il mare è parte integrante dell’identità del territorio.

La terra dialoga col mare in una conversazione sussurrata e infinita. La terra, dove i gabbiani si rifugiano quando il cielo minaccia tempesta e Vieste che ti chiama   con il suo faro all’Orizzonte.

Il Trabucco Storico di Cala Molinella

Un viaggio nel tempo e nello spazio, accanto a pescatori che hanno mani che raccontano e occhi che sorridono o piangono a seconda di cosa dice la voce. I trabucchi storici del Gargano sono giganti apparentemente fragili, acquattati al riparo nelle insenature o incastonati nella roccia.

Hanno tre secoli di storia, e sono figli della paura e dell’ingegno, come tante straordinarie invenzioni dell’umanità.

Partecipare a una battuta di pesca su un trabucco del Gargano è un’esperienza letteraria, quasi magica. Il tempo si incastra nelle maglie delle reti da pesca, nei nodi del legno degli alberi e del ponte.

Nelle rughe dei vecchi pescatori. La storia freme come il pesce che si dibatte prima di arrendersi, come il vento che soffia dal mare e il sole che sbatte sulle case bianche di tufo e di calce. il cuore si tuffa e palpita, commosso e felice.

Il Nostro Beach Club

Cala Molinella Beach Club Vieste (Pet- Friendly)

A 350 metri dal nostro Villaggio, ad accogliervi c’è il Cala Molinella Beach Club:  stabilimento balneare con parcheggio privato ombrelloni, sedie sdraio e lettini singoli e matrimoniale e noleggio sup, il tutto riservato in esclusiva ai nostri ospiti.

Il Cala Molinella Beach Club è fresco, colorato ed ispirato alla green economy, è dotato di ogni confort: bar per una ricca colazione vista mare, light lunch e aperitivi.

Passerella per disabili, Sdraio per bambino e Lettini per gli amici a quattro  zampe lo rendono davvero accessibile a tutti.