Information

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut rhoncus risus mauris, et commodo lectus hendrerit ac. Nam consectetur velit et erat fermentum aliquet. In laoreet, sem sit amet faucibus pulvinar, purus tellus tincidunt ex.

Esperienze

Esperienze recenti

Non temere, hai  solo bisogno di una vacanza al mare….
10 Esperienze magiche da vivere a Cala Molinella con il Papà….

Le case felici
sono costruite con mattoni di pazienza.


H. E. Kohn

Tradizione e innovazione

La casa è il luogo dove risiede l’amore per le piccole cose.

Dove vengono creati i ricordi, dove si ritrovano gli affetti e la famiglia è per sempre.

Respirerai questo clima a Cala Molinella, in una dimensione sospesa
tra memorie del passato sempre vive e nuove visioni d’impresa.

Atmosfera Unica

A Cala Molinella le donne di casa curano personalmente tutti i dettagli del nostro Villaggio Eco-Sostenibile. E accogliervi è proprio    come aprirvi le porte di Casa nostra  : aspettiamo il vostro arrivo cosi come si aspettano i propri amici in un caldo pomeriggio d Estate . La nostra Villa a ridosso del Mare è il luogo in cui curare ogni piccolo dettaglio diventa per noi   un estremo piacere.

Fiori sempre freschi , Bottigliette colorate , Ulivi impreziositi da lucine, Materiale recuperato e trasformato in arredi unici e semplici ,Vecchie Damigiane filtrate dalla luce del Sole , Tele dipinte a mano con  poesie dai versi dolci e rincuoranti  ,sacchetti di Lavanda , Foglie di Fichi D’india da decoro , musica scelta con cura  e Candele, candele e luci calde  in ogni angolo per illuminarvi delicatamente e  per non alterare la bellezza delle stelle nelle sere d’estate.

Perché siamo Eco-sostenibili?

Energia, il Valore dei Valori.

Viaggiare leggeri non è soltanto questione di bagagli.

A viaggiare leggeri si impara con il cuore e con la testa, cercando di pesare il meno possibile sui luoghi che si vanno a scoprire. Di lasciare intatta la meraviglia che ci accoglie e che riempie i nostri occhi, la memoria e lo spirito. Preservata per chi verrà dopo di noi, e per chi quei luoghi li abita non solo il tempo di una vacanza.

Il verde, al villaggio turistico ecosostenibile Cala Molinella, non è soltanto un colore. È piuttosto una disposizione d’animo, uno stile di vita, un impegno e una vocazione precisa. È la sfumatura dei valori di famiglia, che avvolge da ogni prospettiva anche i visitatori.

Colorata di verde, per esempio, è l’energia che accende il villaggio, che può contare su un impianto solare fotovoltaico, in grado di fornire elettricità pulita e a chilometri zero, e sul solare termico, che produce acqua calda senza impattare sull’ambiente naturale. Il sole al servizio dell’uomo, incondizionatamente. E la tecnologia e l’ingegno al servizio della Terra, per farci perdonare almeno un po’ del rispetto che spesso le neghiamo. Un ingegno che al Cala Molinella è di casa, grazie alla sensibilità e alle competenze specifiche dell’intera famiglia che gestisce il villaggio con amore e attenzione. Competenze e sensibilità che si esprimono attraverso progetti di riciclo creativo, design green e progetti di marketing territoriale sempre attenti a valorizzare la natura e a garantire la sostenibilità.

Il verde che si intreccia con l’azzurro del mare. Dell’acqua che è madre e sorella, che ci mette al mondo e alimenta la vita che scorre dentro di noi. Che ci ristora e ci pulisce.

Acqua che al Cala Molinella viene filtrata e depurata grazie a un moderno impianto di idrosalinazione, diventando utilizzabile e sicura, e permettendo di abbattere il consumo idrico dell’intera struttura.

Il verde del prato all’inglese, curato e mantenuto in modo del tutto naturale ed ecologico grazie agli asinelli che brucano senza fretta, al loro passo e col loro ritmo. L’utile e il dilettevole. E poi la raccolta differenziata, il compostaggio, l’orto di stagione disponibile anche ai piccoli ospiti che abbiano voglia di sporcarsi le mani e ripulirsi l’anima. Sfumature infinite di verde, sensibilità e vita