Le case felici
Tradizione e innovazione
La casa è il luogo dove risiede l’amore per le piccole cose.
Dove vengono creati i ricordi, dove si ritrovano gli affetti e la famiglia è per sempre.
Respirerai questo clima a Cala Molinella, in una dimensione sospesa tra memorie del passato sempre vive e nuove visioni d’impresa.
Atmosfera Unica
A Cala Molinella le donne di casa curano personalmente tutti i dettagli del nostro Villaggio Eco-Sostenibile. E accogliervi è proprio come aprirvi le porte di Casa nostra : aspettiamo il vostro arrivo cosi come si aspettano i propri amici in un caldo pomeriggio d Estate . La nostra Villa a ridosso del Mare è il luogo in cui curare ogni piccolo dettaglio diventa per noi un estremo piacere.
Fiori sempre freschi , Bottigliette colorate , Ulivi impreziositi da lucine, Materiale recuperato e trasformato in arredi unici e semplici ,Vecchie Damigiane filtrate dalla luce del Sole , Tele dipinte a mano con poesie dai versi dolci e rincuoranti ,sacchetti di Lavanda , Foglie di Fichi D’india da decoro , musica scelta con cura e Candele, candele e luci calde in ogni angolo per illuminarvi delicatamente e per non alterare la bellezza delle stelle nelle sere d’estate.
Perché siamo Eco-sostenibili?
Energia, il Valore dei Valori.
Viaggiare leggeri non è soltanto questione di bagagli.
A viaggiare leggeri si impara con il cuore e con la testa, cercando di pesare il meno possibile sui luoghi che si vanno a scoprire. Di lasciare intatta la meraviglia che ci accoglie e che riempie i nostri occhi, la memoria e lo spirito. Preservata per chi verrà dopo di noi, e per chi quei luoghi li abita non solo il tempo di una vacanza.
Il verde, al villaggio turistico ecosostenibile Cala Molinella, non è soltanto un colore. È piuttosto una disposizione d’animo, uno stile di vita, un impegno e una vocazione precisa. È la sfumatura dei valori di famiglia, che avvolge da ogni prospettiva anche i visitatori.
Colorata di verde, per esempio, è l’energia che accende il villaggio, che può contare su un impianto solare fotovoltaico, in grado di fornire elettricità pulita e a chilometri zero, e sul solare termico, che produce acqua calda senza impattare sull’ambiente naturale. Il sole al servizio dell’uomo, incondizionatamente. E la tecnologia e l’ingegno al servizio della Terra, per farci perdonare almeno un po’ del rispetto che spesso le neghiamo. Un ingegno che al Cala Molinella è di casa, grazie alla sensibilità e alle competenze specifiche dell’intera famiglia che gestisce il villaggio con amore e attenzione. Competenze e sensibilità che si esprimono attraverso progetti di riciclo creativo, design green e progetti di marketing territoriale sempre attenti a valorizzare la natura e a garantire la sostenibilità.
Il verde che si intreccia con l’azzurro del mare. Dell’acqua che è madre e sorella, che ci mette al mondo e alimenta la vita che scorre dentro di noi. Che ci ristora e ci pulisce.
Acqua che al Cala Molinella viene filtrata e depurata grazie a un moderno impianto di idrosalinazione, diventando utilizzabile e sicura, e permettendo di abbattere il consumo idrico dell’intera struttura.
Il verde del prato all’inglese, curato e mantenuto in modo del tutto naturale ed ecologico grazie agli asinelli che brucano senza fretta, al loro passo e col loro ritmo. L’utile e il dilettevole. E poi la raccolta differenziata, il compostaggio, l’orto di stagione disponibile anche ai piccoli ospiti che abbiano voglia di sporcarsi le mani e ripulirsi l’anima. Sfumature infinite di verde, sensibilità e vita